Benvenuta e benvenuto!
Sei alla ricerca di una formazione e di corsi sulla Balbuzie e Cluttering? Sei nel posto giusto!
In questa sezione trovi le mie proposte di formazione per i colleghi logopedisti. Alcune proposte formative sono aperte anche ad altri professionisti (come psicologi, insegnanti) e ai genitori di bambini che balbettano.
Accedi alla mia Accademy e scopri tutti i corsi disponibili per te!
I corsi sono:
In particolare potrai scegliere tra corsi di formazione su:
L’Academy online è il posto perfetto per la tua formazione e per seguire i corsi sulla Balbuzie e sul Cluttering tenuti dalla Dott.ssa Maria Silvia Mazzocchi, logopedista esperta in balbuzie e altre caratteristiche della fluenza verbale. Se desideri approfondire la sua formazione nell’ambito, puoi consultare la sezione Chi Sono e visionare il suo curriculum.
Cosa succede una volta terminato il corso?
Sarà possibile accedere ai gruppi Telegram dedicati, uno per logopedisti e uno per genitori, per porre le tue domande, chiarire alcuni dubbi, connetterti con gli altri corsisti e rimanere sempre aggiornati. Questi gruppi sono piuttosto attivi, potrai inoltre accedere alla cronologia della chat leggendo tutti gli scambi di informazioni avvenuti precedentemente e scaricare i file condivisi.
E’ possibile accedere ai gruppi una volta acquistato un corso presente in Academy.
Ti ricordo, inoltre, che è attivo il servizio di prima consulenza logopedica online, nel caso sentissi l’esigenza di un supporto diretto incontrando la Dott.ssa Maria Silvia Mazzocchi.
Se non sai quale corso scegliere puoi leggere le recensioni dei corsisti che li hanno già seguiti oppure puoi contattarmi privatamente, sarò felice di supportarti!
Ciao Maria Silvia ho completato il tuo corso completo. Complimenti è stato davvero pratico e ricco di spunti. Ti ringrazio di cuore perché, a differenza di altri docenti, tu hai condiviso tutto: la tua grande esperienza, le tue procedure, I tuoi materiali. Per me la balbuzie è stata sempre un incubo, ora, invece, grazie a te, non vedo l’ora di mettermi in gioco. GRAZIE.
I corsi sono davvero ben strutturati: divisione in moduli per argomenti che facilita l’apprendimento, audio e video non hanno criticità, possibilità di scaricare le slide con aggiunta di eventuali modifiche per gli appunti, materiale utilizzato dalla docente condiviso e stampabile. Tanti spunti pratici!!
Ma soprattutto… Silvia riesce in ogni singolo modulo a spiegare tutto con estrema chiarezza ed un approccio che fa appassionare all’argomento trattato; si evincono competenza e professionalità. Inoltre, e non è scontato, è molto disponibile ed aperta al confronto!
Ho trovato i corsi sulla valutazione ed il trattamento della balbuzie davvero molto formativi! Sono laureata da due anni e durante gli studi universitari non ho avuto l’opportunità di approfondire l’argomento, tant’è che fino ad ora non ho mai preso in carico pazienti con balbuzie per mia scelta. Ora sento di avere gli strumenti giusti per iniziare e domani avrò la mia prima valutazione, quindi è una bella conquista! 😃
Ciao Maria Silvia, sono la mamma di A e D, ho appena finito il tuo corso sulla balbuzie a scuola e vorrei innanzitutto ringraziarti per tutte le nozioni “tecniche” che mi hanno aiutata a capire meglio cos’ è, da cosa dipende e da cosa Non dipende!!
Ma l’ultimo spazio, dedicato a ciò che preoccupa maggiormente noi genitori, è stato davvero di grande aiuto. Ho riflettuto sulla differenza tra presa in giro offensiva e non, ho cercato di capire come dovrò pormi se dovesse succedere a noi, soprattutto in questo momento in cui A sta iniziando la prima elementare e si troverà a dover fare nuove conoscenze. Spero con tutto il cuore di trovare un team di insegnati pronti ad accogliere le mie richieste su una collaborazione con la nostra logopedista.
Colgo poi l’occasione per ringraziarti anche per le dirette che stai facendo, perché ho capito che va bene adoperarsi per far sì che la comunicazione migliori dandogli le giuste strategie, ma l’importante è il Suo benessere, e il modo in cui lui/loro vivono la propria comunicazione, proprio in questi giorni mi ha detto ” Mamma, ma ti sei accorta che non mi blocco più? Che poi ogni tanto le paroline saltellano non fa niente, ma il blocco mi stava proprio antipatico!”
Ecco, questo per me vuol dire che lui ha accettato le paroline saltellanti, e non se ne preoccupa più del dovuto!!!
Scusa se mi sono dilungata, ti auguro una buona giornata. E resto sempre in attesa dei tuoi contenuti!!!
Carissima Silvia
Volevo farti i miei complimenti per gli ottimi corsi! Veramente elaborati in maniera eccellente, ricchi di contenuti , modalità organizzativa con i quiz in ogni lezione ottima per fissare i concetti !
Grazie di darci la possibilità di questa Fantastica Formazione.