Il servizio di consulenza è attivo sia per le famiglie e le persone che balbettano, sia per i professionisti che desiderano approfondire l’ambito della balbuzie e dei disturbi della fluenza. La consulenza può essere online o in presenza.
Se sei un genitore o una persona che balbetta puoi compilare il modulo (che trovi nei contatti) con la tua richiesta, presto verrai ricontattato per fissare un appuntamento.
Se sei un professionista ti invito a leggere la brochure relativa al servizio di consulenza con tutte le indicazioni utili, la trovi qui. Puoi successivamente compilare il modulo (che trovi nei contatti) con la tua richiesta, sarai ricontattato presto per fissare un appuntamento.
La consulenza specialistica avviene online, dura 45 minuti al costo di 65€.
Collega molto disponibile, competente e professionale. Consulenza consigliatissima per avere un confronto puntuale sulla fluenza verbale.
Sono una logopedista neolaureata entrata da poco nel mondo del lavoro. Il campo delle balbuzie mi ha sempre affascinato ma purtroppo all’università l’argomento è stato affrontato solo superficialmente. Ho avuto la fortuna di partecipare ai corsi sulla valutazione e sul trattamento tenuti da Maria Silvia che sono stati una guida pratica ed esaustiva.
Poco dopo aver fatto il corso sono stata contattata per valutare una bambina i cui genitori segnalavano episodi di disfluenza. Volevo mettermi alla prova, tuttavia non mi sentivo sicura. Ho deciso così di affidarmi ad un paracadute di sicurezza: la dott.ssa Maria Silvia.
Dopo aver valutato la bambina e prima di fare la restituzione mi sono confrontata, durante una consulenza, con Maria Silvia, che mi ha dato una mano per migliorare l’approccio alle prossime valutazioni ed insieme abbiamo stabilito gli obiettivi da raggiungere con la paziente.
Ora seguo la bambina e se ho qualche dubbio chiedo a Maria Silvia. Lei fin dall’inizio è stata disponibile, alla mano e paziente. È super preparata e riesce a darti consigli pratici supportati sempre da una spiegazione con base scientifica e ciò ti permette di capire ed essere di conseguenza più sicura.
Consiglierei a chi come me è alle prime esperienze, ma che ha voglia di mettersi in gioco, di contattarla ed affidarsi alla sua esperienza e conoscenza.